CONTATTI

Tel: +39  3922367467

Via Dell'Uva 6, 41012 Carpi (mo)

2019 Villa Uva.

VillaUva

 

LA VILLA

Nel cuore del territorio della DOC  "Lambrusco Salamino di Santa Croce" , circondata da vigneti e a pochi passi dalla chiesa settecentesca della Madonna dell'Aiuto,Villa Uva è una dimora di luce, con grandi vetrate in ogni ambiente.

Interni ed esterni si confondono e in ogni stanza ci si sente immersi nella bellezza del parco privato e dell’antico campanile.

 

E’ possibile alloggiare al piano superiore, organizzare incontri di lavoro, ed affittare il parco per eventi speciali.

 

OSPITALITA'

A Villa Uva è possibile sia soggiornare (nelle due grandi suites), sia organizzare incontri di lavoro nel salone con vista parco (Living & Meeting Room).

Accessi e utilizzo degli spazi possono essere forniti in via esclusiva, in modo da garantire totale riservatezza e privacy.

IMG_E0203 (2).JPG

Suite Superior "Campanile"

Letti separabili e bagno comunicante. 

Capienza max: 2 persone.

-->

CAMPANILE

IMG_6974 (2).JPG

Suite De Luxe "Grand White"

Letto matrimoniale, divano letto doppio, 2 bagni comunicanti,  2 balconi, cabina armadio, cucinotto.

Capienza max: 4 persone.

-->

GRAND WHITE

A_L06_SCELTA ORIGINALE (3).JPG

Opzione "Spazi Esclusivi"

E' possibile aggiungere l'accesso esclusivo al salone anche a una sola delle due suite, potendo così soggiornare in un appartamento totalmente indipendente.

-->

LIVING

 

EVENTI

E’ possibile affittare il parco per eventi speciali, matrimoni, set fotografici.

Living & Meeting Room esclusiva su richiesta per incontri business.

 

ATTIVITA' E DINTORNI

Città d'Arte e Cultura

 

Il centro rinascimentale di Carpi, con la terza piazza più grande d'Italia, è a soli 3 km e si raggiunge facilmente anche a piedi o in bici. Sempre molto vivace, ospita con regolarità eventi culturali, il più noto dei quali è l'annuale Festival della Filosofia

Il Duomo di Modena, patrimonio UNESCO, è a 17 Km.

Passeggiate, Running e Bici

 

La villa è situata lungo il percorso sud delle "camminate della salute" , indicate dal comune di Carpi, meta giornaliera di podisti e viandanti. Il percorso è molto vario e sinuoso e si può godere anche con la bici, essendo il terreno del tutto pianeggiante.

Cucina Tradizionale

 

La storica Trattoria Santa Croce è a pochi metri di distanza dalla Villa. Molti altri ristoranti, eccellenze della tradizione emiliana, si trovano nei dintorni.

Cantine e Caseifici 

 

Non lontano dalla Villa, sempre in frazione Santa Croce, il caseificio e la cantina vendono al pubblico prodotti D.O.P . e D.O.C. del territorio. Numerose altri nelle vicinanze.

Storia 

 

Chiesa e campanile settecenteschi sono a pochi metri, e se ci si addentra nelle campagne circostanti, si notano edicole e colonnine votive, dedicate alla Madonna dell'aiuto, spesso adorne di fiori.

Natura

Dal confine sud della villa si estendono vigneti e campi di grano e passeggiando per le vie strette si scorgono, lungo i fossi, querce secolari.

 

SAPIAS, VINA LIQUES

Il motto di Villa Uva è tratto dalla celebre ode del Carpe Diem del poeta latino Orazio.

“Sapias, vina liques et spatio brevi spem longam reseces ” può essere tradotto anche come “Sii saggio, filtra il vino e accorcia in breve tempo l’attesa di cose lontane”.

E’ un invito a cogliere la bellezza della vita nelle piccole cose e nel momento presente.

Ci è piaciuto, ed il fatto che la campagna intorno a Villa Uva sia piena di vigneti e tranquillità è una fortunata coincidenza.   

 
  • Black Instagram Icon
Welcome to Santa Croce di Carpi